I tuoi risultati di ricerca

Villa sulla Francigena

cod. 30 | € 520.000

in |   | 

ID proprietà: 19405
Prezzo: € 520.000
Sup. Immobile: 450,00 m2
Sup. terreno: 10 000,00 m2
Camere: 3
bagni: 4
Indice energetico: G kWh/m²a
Classe energetica: G
Codice Proprietà: 30
Piani: 2

Vendesi villa con parco di un ettaro in una zona a carattere agricolo-residenziale alle porte di Roma, in una posizione alta e dominante che si affaccia sulla valle del Sorbo (facente parte del Parco Regionale di Veio).

La villa è posta lungo la Via Francigena, strada oggi percorsa da numerosi pellegrini a piedi; è prossima al lago di Bracciano (15 minuti) ed al parco regionale di Bracciano – Martignano, zona di balneazione e famoso centro per la scuola di barche a vela. Dista da Roma circa 30 km, ed è raggiungibile con la superstrada Cassia-bis a scorrimento veloce.

E’ collegata a Roma con il treno metropolitano, con fermata a 10 km dalla villa, che porta direttamente alla Città del Vaticano (fermata Roma S. Pietro). Inoltre dista circa km 30 dai Monti Cimini, zona famosa per abetaie, castagneti e boschi a libero transito pedonale.

La villa è situata a 5 minuti dal centro storico del paese, e l’accesso alla proprietà è posto al km 12.100 della strada provinciale Sacrofano – Cassia, dove si innesta una piccola strada privata che, dopo un percorso di 100 metri, porta all’ingresso della proprietà, dove una strada interna in ghiaia porta sia all’ingresso della villa ( dove vi è anche un parcheggio auto per gli ospiti) e sia, continuando lungo il fronte sud, alla zona coperta del garage.

Il lotto del terreno ha una forma trapezoidale, ed è leggermente in pendenza verso il lato SUD, con il fabbricato situato nella zona alta poco dopo l’ingresso, in modo di avere una vista panoramica sulla vallata sottostante. Il terreno intorno alla villa, sistemato a prato, è circondato da numerose piante ed essenze di alto fusto (cipressi, cedri, tigli, querce americane, liquidombar, cespugli fioriti, etc.), ed è dotato di impianto di irrigazione automatica a settori, alimentato da pozzo proprio. Inoltre, in fondo alla proprietà, vi è un oliveto ventennale con 37 piante di olio con produzione annua di 100 litri di olio extra-vergine.

La villa è posta su 2 livelli, così ripartiti:

PIANO RIALZATO: Dal portico, che copre l’ingresso principale, si accede al salone, ambiente ampio, esposto a SUD-EST, dotato di caminetto; confinante col salone vi è un zona notte, con 2 camere e 2 bagni. Dal salone si accede alla cucina, e da questa si arriva ad uno studio, adiacente sia al portico che ad un’altra camera con bagno. All’interno dello studio vi è una scala che scende al seminterrato.

PIANO SEMINTERRATO: E’ composta da un bagno-lavanderia, una seconda cucina, due vani ripostiglio, ed una grande sala hobby che confina con un portico ed il locale centrale termica. Inoltre vi è una zona coperta destinata al parcheggio auto. Sul fronte SUD della abitazione, dove la zona soggiorno si affaccia sul parco, c’è una piscina a forma di antico fontanile, di circa mq 50. Le pareti SUD della villa sono inoltre rivestite da piante di vite americana che, durante il periodo autunnale , si tingono di colore rosso-arancione, conferendo al fabbricato l’aspetto di un antico casale.

SUPERFICI COPERTE:

Piano rialzato: M.Q. 180,00

Portico: M.Q. 62,00

Piano seminterrato: M.Q. 125,00

Portico: M.Q. 32,00

Garage coperto: M.Q. 52,00

camino
centrale termica
giardino privato
lavanderia
parcheggio coperto
piscina
portico
sala Hobbies
vano guardaroba

Contattami





Confronta gli elenchi