I tuoi risultati di ricerca

Prestigioso casale

cod. 7 | Trattativa riservata

ID proprietà: 19538
Sup. Immobile: 810,00 m2
Sup. terreno: 10 000,00 m2
Camere da letto: 6
bagni: 6
Indice energetico: G kWh/m²a
Classe energetica: G
Codice Proprietà: 7
Piani: 2

Vendesi prestigioso casale immerso nella campagna romana.

Piano seminterrato: mq 390, di cui mq 110 appartamento fuori terra, mq 280 servizi (garage, cantina, centrale termica) + mq 140 vano rustico sotto il patio con scala che sale al pian terreno

Piano terra: mq 310, ingresso, salone, ampia cucina, 3 camere, 3 bagni, un ampio studio, con un bella scala che sale al 1° Piano; una grande terrazza confina con il salone, da cui vi è una bellissima vista su Roma ed i Castelli Romani

Piano primo: mq 110, vi sono 3 stanze da letto, con 3 bagni ed una terrazza che guarda verso SUD-EST

Terreno: mq 10.000, con bellissime piante ad alto fusto (pini, cipressi etc.) ed altre essenze arboree, e piante da frutto.

Il casale, progetto dell’Architetto Moretti, è sito al n ° 23 della Via Sacrofanese ,50 metri dopo il bivio che, dalla consolare Flaminia, conduce verso il paese di Sacrofano. Lungo una strada privata. Si trova ad una distanza di circa 300 metri dalla stazione ferroviaria di Sacrofano ed a 15 minuti di automobile da Corso Francia. La tenuta è completamente isolata ed immersa nella campagna romana, cinta da un muro in tufo di due metri d’ altezza. Si trova in posizione sopraelevata rispetto alla zona circostante, sul culmine di una collina.

E’ circondato da un parco di circa due ettari con pianta d’alto fusto ed un vasto uliveto e gode di un vastissimo panorama sulla campagna circostante e sul Terminillo. Il giardino offre ampi spazi aperti e pianeggianti; altri dolcemente ondulati. La vegetazione è ricca e molto arieggiata. Con piante da frutto,  d’alto fusto ed ornamentali. Il Casale si presenta come un vasto ferro di cavallo, formato da tre corpi di diverse dimensioni ed altezze, che si aprono su di un alto patio, fornito di un palco sopraelevato in travertino.

Scalinate, rampe e pendii collegano i vari livelli della casa e del giardino. Il piano di rappresentanza, che si apre sul patio e su un giardino sopraelevato, è articolato su tre saloni contigui, con  due cammini, per una superficie complessiva di oltre 200 mq.  calpestabili. Due scale, una interna, esterna l’altra, collegano la rappresentanza del casale alla taverna di circa 100mq. Posta a livello giardino. Ideale come ambiente di raccordo tra l’esterno e l’interno della casa e fornita di proprio bagno. Due sale da bagno, di cui una molto grande servono la rappresentanza.

Dall’ingresso, una scala porta alla zona notte, formata da tre camere da letto e da tre bagni, poste lungo un corridoio. La zona servizi, contigua alla sala da pranzo principale, è estremamente ampia e comprende un appartamento per i collaboratori domestici. La cucina sviluppa una superficie di oltre 30mq.  Ed è servita da due ulteriori ambienti, oltre un disimpegno per 30 mq. Complessivi, più un bagno riservato al personale.

cantina
centrale termica
dependance
garage
giardino privato
terrazza
vista panoramica

Contattami





Confronta gli elenchi