cod. 98 | € 350.000
Terreni, Villa Unifamiliare, Ville in Vendita | Campagnano |
Villa unifamiliare su due piani di 102 mq, con quattro ettari di terreno, completamente immersa nel verde, si vende finemente ristrutturata, con tetto ventilato, doppi servizi, cucina a vista e tutti gli impianti nuovi e certificati.
Situata a poca distanza dai comuni di Campagnano e Sacrofano, a soli venti minuti da Roma nord, in località valle del Sorbo, la villa si trova in posizione panoramica in una delle aree naturalisticamente più importanti del Lazio, circondata da un grande parco di proprietà di quattro ettari, costituito in parte da seminativo in parte da bosco di querce.
Al pianterreno troviamo un salone luminoso con cucina a vista e camino, camera da letto e bagno, con affaccio su porticato e area patio esterni.
Al primo piano un’ampia camera matrimoniale e un secondo bagno, con accesso su terrazzo abitabile. Tutti i locali sono completamente ristrutturati.
La casa offre la massima coibentazione, con tripli vetri antieffrazione, tetto di nuova costruzione con pannello ventilato e primo piano rivestito esternamente in legno per un eccellente isolamento termo-acustico della zona notte.
Gli impianti di riscaldamento, idraulico ed elettrico sono completamente nuovi e certificati, con predisposizione per tv e telefono. C’è inoltre la possibilità di collegare l’impianto di riscaldamento al termo-camino, con il quale grazie alla ingente disponibilità di legna offerta dal parco si può produrre gratuitamente sia il riscaldamento per i termosifoni che l’acqua calda sanitaria. Anche l’acqua è di proprietà, con serbatoio e pompa elettrica di sollevamento entrambi di recente installazione.
Aggiungendo i pannelli fotovoltaici si può pertanto realizzare una casa integralmente “a costo zero”. Soluzione ideale per relax e riservatezza, la villa è predisposta per impianto antifurto filare, gli infissi hanno protezione doppia con persiana blindata e grata in acciaio, mentre l’ingresso è dotato di portoncino a vetri blindato in classe 4.
La tenuta si presta infine ad essere utilizzata anche come struttura ricettiva, agriturismo, maneggio o fattoria didattica, con possibilità di realizzare una piscina.
La parte di terreno accatastata a seminativo si offe infatti ottimamente ad attività agricole e di allevamento, mentre quella destinata a bosco ceduo (che rientra nei confini del parco di Veio, con la presenza costante di fauna protetta) si trova a pochi passi dal biotopo del torrente Follettino, in prossimità della “Cascata dell’Inferno”, entrambe mete di numerosi turisti ed escursionisti.
I terreni sono di proprietà esclusiva e non presentano servitù di alcun tipo.